Frattesi è l’obiettivo numero uno della Juve. Per la mediana il calciatore del Sassuolo è stato individuato come rinforzo ideale e i bianconeri hanno strappato il sì degli agenti. Serve ancora l’ok dei neroverdi che sparano alto.
Dopo la conferma di Max Allegri, in casa Juve si passa alla definizione dei piani sul mercato. Ci saranno molti movimenti sia in entrata che in uscita e in attesa di offerte interessanti per i gioielli, la dirigenza bianconera sfoglia la margherita alla caccia di nomi importanti che possano rafforzare la rosa. E gli occhi sono puntati sul centrocampo, con alcuni profili che si avvicinano sensibilmente a Torino.
Davide Frattesi si avvicina alla Juve. Il centrocampista è stato messo in cima alla lista dei profili seguiti dai bianconeri e indipendentemente da ciò che accadrà con Adrien Rabiot, che potrebbe restare ancora un anno. Secondo quanto riporta Tuttosport, il lungo lavoro della dirigenza ha dato i suoi frutti perché è stato trovato l’accordo con l’entourage del giocatore. Intesa trovata sia sulla durata del contratto che sull’ingaggio. Ma ora viene la parte più difficile, ovvero convincere il Sassuolo.
La richiesta dei neroverdi è di almeno 30 milioni di euro. L’incontro che c’è stato fra l’ad degli emiliani Carnevali e i dirigenti bianconeri Manna e Calvo è servito per fare il punto e di misurare la distanza. La cifra è troppo alta per la Juve, che punta ad inserire alcune contropartite tecniche in modo da abbassare la parte cash. Il nome forte è quello di Koni De Winter, ma non è escluso che possano essere coinvolti altri profili. L’alternativa per il centrocampo juventino è rappresentata da Teun Koopmeiners dell’Atalanta, che però costa anche di più.