Juve, questione ds: addio Cherubini, i nomi in lista
La conferma della squalifica di Cherubini obbliga la Juve a cercare un nuovo ds. L’idea di cercare una figura forte già c’era ma ora diventa necessario prima che inizi la sessione di mercato estiva.
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha momentaneamente restituito i 15 punti di penalizzazione alla Juve, che torna così al terzo posto in classifica a -2 dalla Lazio seconda. Ricorso parzialmente accolto quello del club, così come quello dell’ex vicepresidente Pavel Nedved che ha alleggerito la posizione della società. Respinte però le richieste di Agnelli, Paratici, Arrivabene e Cherubini, che dunque lascerà il suo posto da direttore sportivo. La Juve dovrà così cercare una nuova figura da inserire nell’organico dirigenziale prima dell’estate, in modo da condurre la campagna acquisti.
Juve, caccia al nuovo ds: Giuntoli il preferito, Massara e Berta sullo sfondo
Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la separazione fra Federico Cherubini e la Juve sarà inevitabile in estate, nonostante il ds abbia ancora un anno di contratto. Possibile quindi un accordo con buonuscita in modo da concludere il legame in anticipo. E poi si penserà alla sostituzione, anche se la nuova dirigenza aveva già messo in agenda l’obiettivo di trovare un nuovo direttore sportivo.
I nomi che circolano infatti sono ormai noti. Il preferito resta sempre Cristiano Giuntoli. Come racconta il giornalista Nicolò Schira, i bianconeri stanno lavorando su questo fronte per trovare una soluzione. Il ds ha ancora un anno di contratto con il Napoli e De Laurentiis non sembra intenzionato a liberarlo prima della scadenza, ma la Juve è in pressione. L’alternativa è sempre Frederic Massara, ma anche per lui c’è l’ostacolo contratto – fino al 2024 con il Milan. Infine, più staccato, il nome di Andrea Berta dell’Atletico Madrid. In attesa del nuovo ingaggio, sarà Francesco Calvo ad occuparsi di tutte le mansioni, come già sta facendo.