Il centrocampo della Juve sarà rivoluzionato. Nel prossimo mercato estivo i bianconeri si concentreranno sulla costruzione di una nuova mediana, tra arrivi, partenze e ritorni.
Nonostante i problemi dentro e fuori dal campo, la Juventus sta pensando a come costruire la squadra in vista della prossima stagione. La pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale ha spinto la squadra fino a metà classifica, rendendo al momento difficile la possibilità di una qualificazione alla prossima Champions League. La dirigenza ha molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI e ha ingaggiato due nuovi avvocati da inserire nel pool che discuterà nella sede del massimo organismo sportivo italiano.
Poi ci sarà da valutare anche gli effetti relativi al filone legato alla cosiddetta manovra stipendi. Secondo quanto ha riportato il Corriere dello Sport qualche giorno fa la Procura potrebbe addirittura arrivare a chiedere fino a 20 punti di penalizzazione aggiuntivi. Dunque, dai prossimi mesi dipenderà molto il futuro della società sia in campo che fuori. E indirettamente da ciò dipenderà anche il mercato, tra entrate e uscite.
Il reparto che verrà maggiormente rivoluzionato sarà il centrocampo. Tante le situazioni in bilico, fra riscatti e rinnovi. Il caso più spinoso è sempre quello che riguarda Adrien Rabiot. Il francese è un punto fermo dello scacchiere di Massimiliano Allegri, ma la situazione contrattuale è molto complicata. La richiesta di 10 milioni di ingaggio non può essere soddisfatta e se non ci sarà un passo indietro da parte di mamma Veronique sarà divorzio a giugno.
Così come con Leandro Paredes, che a suon di prestazioni negative si sta allontanando sempre più dal riscatto. Il PSG offre anche uno sconto, ma è molto difficile che l’argentino vestirà bianconero anche l’anno prossimo. Dunque, occhi sui sostituti. Il nome balzato in cima alla lista è quello di Davide Frattesi, ma ci sono anche le opzioni Rovella, Ranocchia e Nicolussi Caviglia. Sempre in attesa di ciò che succederà con Paul Pogba.