Juve calciomercato, Thuram: dopo il padre, il figlio Marcus bianconero?

In Germania scrivono che anche la Juventus abbia messo nel mirino l’attaccante del Borussia Moenchengladbach

juventus calciomercato marcus thuram

La Juventus sta seguendo con molta attenzione Marcus Thuram, per il quale potrebbe essere fatta un’offerta nella prossima sessione estiva di calciomercato. Lo scrive oggi il quotidiano tedesco Bild, che fa il punto della situazione sul figlio d’arte, letteralmente esploso con la maglia del Borussia Monchengladbach. Pagato dai tedeschi circa 9 milioni di euro quando vestiva la maglia del Guingamp, il 23enne attaccante è migliorato tantissimo in Bundesliga, ma si sta imponendo anche a livello europeo con prestazioni di alto livello in Champions League.

Juve calciomercato: un altro esterno offensivo?

Nato a Parma, quando il papà vestiva la maglia del club gialloblu, Marcus Thuram si è trasferito a Torino proprio negli anni in cui Lilian è stato un calciatore della Juve, ovvero dal 2001 al 2006. Insomma, il ragazzo ha già vissuto a Torino e da piccolo ha frequentato gli ambienti bianconeri con il papà. Un suo trasferimento alla Vecchia Signora rappresenterebbe una sorta di segno del destino, ma ci sono degli ostacoli. Innanzitutto il prezzo, che sarebbe salito ben oltre i 30 milioni di euro, oltre alla concorrenza di Manchester City e Barcellona. Inoltre, Thuram ama prevalentemente giocare da attaccante esterno, anche se non disdegna il ruolo di punta centrale.

Chi farebbe posto a Thuram?

Un investimento sul ragazzo implicherebbe qualche cessione nel reparto offensivo. Chi farebbe posto al francese? In uscita c’è sicuramente Federico Bernardeschi, che ormai è entrato in una spirale negativa a Torino e dovrà inevitabilmente cambiare aria. Inoltre, bisogna capire cosa farà Cristiano Ronaldo, ovvero se rispetterà anche il quarto e ultimo anno di contratto con la Juventus, e quale sarà il destino di Paulo Dybala, il cui agente è ripartito per l’Argentina senza aver ottenuto il rinnovo.