Juve calcio mercato: bianconeri al lavoro per definire il rientro anticipato a Torino di Leonardo Spinazzola. Con “l’ammutinamento” prima della trasferta di Valencia, l’esterno ha sostanzialmente fatto capire all’Atalanta di avere in testa solo il ritorno alla Juventus. Ora, a Fabio Paratici e Beppe Marotta spetta l’arduo compito di trovare la soluzione, dopo i ripetuti no dei nerazzurri bergamaschi. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, il diesse della Vecchia Signora sta cercando il compromesso per evitare lo scontro totale con Percassi.
Gianpiero Gasperini, che ha ormai dichiarato di aver perso Spinazzola, si attende ora l’arrivo di Diego Laxalt dal Genoa. L’uruguayano è già stato allenato proprio in rossoblu dall’attuale tecnico nerazzurro, ma è anche richiesto da Newcastle e Fiorentina. Preziosi, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe disposto a privilegiare l’Atalanta, purché anche la Juve faccia la sua parte. Ed è qui che entra in gioco il cartellino di Moise Kean, attaccante classe 2000 che difficilmente troverà spazio a Torino e che non volendo più giocare con la Primavera (ha l’età per giocarvi altri due anni), sta valutando anche la proposta del PSV Eindhoven.
Kean potrebbe essere l’ultima punta del triangolo: il suo approdo al Genoa sbloccherebbe Laxalt verso Bergamo e a sua volta Spinazzola verso Torino. Ovviamente, il 17enne centravanti dovrebbe trasferirsi in Liguria con la formula del prestito, ma non sembra essere una formula che piace al ragazzo e a Mino Raiola. Per questo, con il PSV si sta parlando di una cessione con diritto di riacquisto, come l’affare Morata insomma. Se non riuscirà ad avere Kean, pare che Preziosi sia disposto ad accettare qualche altro calciatore controllato dalla Juventus. L’impressione è che l’affare sia in dirittura d’arrivo e ad inizio settimana Spinazzola sarà a Torino per visite mediche e firma. Poi, dovrebbe esserci la partenza di uno tra Lichtsteiner e Asamoah.