Juve calcio mercato: De Sciglio più vicino, Conti seconda scelta
La Juve vicina a mettere a segno un altro colpo di mercato: Mattia De Sciglio si avvicina ogni giorno di più, Conti seconda scelta andrà al Milan?
Juve calcio mercato: Mattia De Sciglio è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Lo scrive oggi ‘Tuttosport’, secondo cui ci sarebbero nuovi segnali di allontanamento da parte dell’esterno di difesa dal Milan. I rossoneri hanno provato invano a convincerlo in questi mesi: De Sciglio ha il contratto in scadenza nel 2018 e durante l’ultimo vertice tra i suoi agenti, Giovanni Branchini e Donato Orgnoni, con la nuova dirigenza del Milan, il concetto è stato ribadito. Il 24enne nazionale italiano non ha alcuna intenzione di proseguire la sua avventura a Milano.
A questo punto, al Milan conviene vendere il giocatore subito per evitare di perderlo a parametro zero a febbraio 2018. Il club più interessato è la Juventus, che ha la necessità di innestare in rosa terzini giovani, visto che il futuro in bianconero di Lichtsteiner e Asamoah è attualmente incerto. De Sciglio potrebbe giocare sia a destra sia a sinistra, dando dunque il cambio ad Alex Sandro o Dani Alves all’occorrenza. La soluzione Juve è assai gradita all’attuale calciatore del Milan, che però vorrebbe evitare di fare l’ennesimo favore a “nemici” torinesi.
Juve calcio mercato: Conti “freddo”
Il principale alleato della Vecchia Signora è Massimiliano Allegri, tecnico in odore di rinnovo fino al 2020 e che ha già allenato De Sciglio al Milan. Fu proprio lui a lanciarlo in prima squadra qualche stagione fa e ora lo rivorrebbe fortemente con sé, considerato che ha maturato anche una buona esperienza internazionale con la maglia dell’Italia. La concorrenza porta il nome di Bayern Monaco, ma la Juve è in netto vantaggio, senza però trascurare eventuali alternative. Marotta e Paratici hanno infatti sondato anche Andrea Conti dell’Atalanta, ma l’esterno destro di Gasperini, protagonista di una stagione super, sembra destinato a finire proprio al Milan, che sta già guardando al dopo De Sciglio.