Il richiamo della Premier League è troppo forte. E forse anche lo strapotere economico del campionato inglese conta qualcosa. E la Juve vede uno dei suoi obiettivi sfumare.
L’inchiesta Prisma ha obbligato la Juventus a rivedere le sue mosse sul mercato. Niente più spese folli, niente più ingaggi faraonici. Più attenzione al settore giovanile e a talenti che si mettono in mostra con l’intenzione di acquistarli prima che possano esplodere. Uno di questi profili era stato individuato, con la dirigenza che aveva anche visionato dal vivo il giocatore, con la volontà di bloccarlo ora e di chiudere l’affare a giugno.
C’è però chi è stato più lesto, grazie anche a disponibilità economiche più alte. E in questo caso, come spesso accade, c’è lo zampino della Premier League. E l’affare sta per concludersi a cifre che comunque non avrebbero permesso alla Juve di entrare in corsa.
L’Arsenal non si ferma più, e dopo aver praticamente chiuso per Trossard nel giro di sole 24 ore si è assicurata anche uno dei difensori più promettenti della Serie A: Jakub Kiwior. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, il polacco si trasferirà a Londra nel week end per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai Gunners. Bruciata quindi la concorrenza della Juventus, che stava pensando a lui in ottica futura.
Dopo una lunga trattativa mantenuta fuori dai riflettori, i Gunners hanno finalmente fatto il passo decisivo per assicurarsi il giovane centrale dello Spezia, grazie ad un’offerta da ben 30 milioni di euro totali, di cui 25 come parte fissa ed i restanti legati ai bonus. Il polacco Kiwior era ricercato da altri importanti club, su tutti la Juve, ma la concorrenza è stata bruciata con decisione dall’Arsenal, che potrà contare su di lui già da questa seconda parte di stagione.