Blitz United, chiusura a un passo: saluta la Juve

Il mercato della Juventus è sempre in movimento. Oltre a ciò che accade in campo, la società monitora quello che succede a livello di trasferimenti, con un occhio alle occasioni da non farsi scappare. Inoltre, attenzione massima a chi potrebbe svincolarsi a breve dal proprio club, in modo da ridurre al massimo la spesa. Ma il rischio beffa è dietro l’angolo.

Mercato Juve, la situazione in mediana

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

l reparto di centrocampo è sempre quello su cui la Juventus tiene i fari accesi. Tra chi c’è oggi e chi rischia di partire, la situazione è in continua evoluzione. La situazione più delicata è sempre quella relativa ad Adrien Rabiot. Il francese, in scadenza il prossimo 30 giugno, continua a chiedere 10 milioni di ingaggio per rinnovare. Troppi per le casse juventine, che cercano di ridurre la distanza. Per Locatelli è scattato l’obbligo di riscatto e rimarrà, mentre su Paredes i dubbi rimangono anche se lo spezzone nel match contro l’Udinese è incoraggiante – sua la giocata che apre l’azione del gol di Danilo con una scucchiaiata di grande livello.

In attesa di Paul Pogba e di ciò che accadrà con Weston McKennie, sempre molto seguito da tanti club, soprattutto in Premier League, la Juventus monitora le occasioni in entrata. In particolare, fra quelli che sono in scadenza di contratto e che possono essere ingaggiati a zero a breve. Ma, come i bianconeri, tante altre società ragionano in questa maniera e il rischio beffa è concreto.

Juve, niente Tielemans

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Uno dei profili più interessanti in tal senso per la Juve è Youri Tielemans. Il belga è prossimo alla scadenza con il Leicester e molto difficilmente rinnoverà. Il classe ’97 è alla caccia di nuove avventure e si sta guardando attorno. La Juve ha provato ad avvicinarsi ma la concorrenza è folta. Il Borussia Dortmund su tutti, come assicura la stampa tedesca, o l’Arsenal, forte del fatto che il giocatore si trova bene in Inghilterra ed è propenso a rimanere in Premier League, potendogli garantire un ingaggio molto elevato.

Secondo quanto riportano i giornali in Belgio però, ora in pole ci sarebbe il Manchester United, pronto ad anticipare i tempi e portare Tielemans a Old Trafford già a gennaio. Previsto un indennizzo per il Leicester per evitare di perderlo a zero.