Juve-Bellingham, il giro di centrocampisti che porta a Torino

Il mercato della Juve si intreccia con quello degli altri club europei. L’esplosione definitiva di Jude Bellingham ha portato il centrocampista inglese nel mirino di diversi club. E i bianconeri osservano le mosse in attesa della zampata.

Contro lo Spezia fra poche ore la Juve cercherà di riprendere la marcia dopo il mezzo passo falso con il Nantes in Europa League. In attesa del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che potrebbe ridare ai bianconeri i 15 punti tolti dalla Corte d’Appello Federale nell’ambito del caso plusvalenze, Max Allegri prova la risalita in campionato.

Ora la zona europea dista solo un punto, visto che il settimo posto occupato da Torino e Udinese vale l’accesso alla prossima Conference League. Poi si comincerà a pensare alla gara di ritorno con il Nantes, nella quale servirà solamente la vittoria per accedere agli ottavi di finale e continuare a sperare in un nuovo trionfo continentale dopo troppi anni di digiuno. Nel frattempo però si continua a pensare al mercato e agli intrecci con le big.

Mercato Juve, il Borussia piomba su Tielemans

tielemans juve
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Come detto, trattenere Jude Bellingham sarà molto complicato per il Borussia Dortmund. Il centrocampista si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo nonostante la giovane età e diversi club sono pronti a darsi battaglia a suon di milioni. Il Real Madrid sembra la squadra in prima fila, con l’offerta da 100 milioni da recapitare ai gialloneri.

Ci sono poi le big di Premier League, con Jurgen Klopp grande fan di Bellingham già da diverso tempo. La Juve non può competere sull’inglese, ma sarebbe comunque coinvolta nel giro. Infatti il portale tedesco Derwesten.de afferma che il Borussia avrebbe individuato in Youri Tielemans il sostituto ideale. Tielemans è uno dei profili attenzionati dalla Juve, visto che a giugno si libererà a zero dopo il mancato rinnovo con il Leicester. Sul belga presenti anche Manchester United e Arsenal e la pista bianconera si fa molto dura.