Juventus News

Juve, attacco da rifare: nessuno è sicuro di rimanere

I bianconeri rischiano di dover riscrivere il proprio reparto offensivo sul mercato: tutti sono in bilico e potrebbero lasciare.

L’attacco della Juve rischia di venire rivoluzionato nella prossima stagione. Nessuno è sicuro di rimanere e il mercato potrebbe cambiare completamente il volto del reparto offensivo bianconero.

In casa Juve si comincia a pensare alla prossima stagione. Dopo due annate negative e senza trofei, c’è bisogno di una svolta decisa. Non in panchina però, perché la società ha deciso di confermare Max Allegri nonostante le grosse difficoltà incontrate sul campo. Dunque, nessuno è sicuro della conferma fra i calciatori. Soprattutto il reparto d’attacco, che potrebbe subire cambiamenti radicali.

Juve, attacco sotto osservazione: nessuno è sicuro di rimanere, rischio rivoluzione

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di Maria non ha rinnovato, Milik non verrà riscattato, Chiesa e Vlahovic sono sul piede di partenza. L’unico più tranquillo è Kean, ma con l’offerta giusta può essere ceduto anche lui. L’attacco della Juve rischia una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Le difficoltà nel fare gol sono state evidenti quest’anno e c’è bisogno di più peso. Il serbo e l’italiano non hanno un buon feeling con Allegri e non hanno reso, anche se una loro cessione potrebbe provocare un forte dissenso nella tifoseria.

Comunque, la società deve trovare valide alternative per non abbassare troppo il livello. Morata è sfumato perché rinnoverà con l’Atletico, ma si torna a parlare di Gianluca Scamacca, che può lasciare il West Ham in prestito. Rasmus Hojlund dell’Atalanta è molto caro, mentre più abbordabili sono Zaniolo, Gnonto e Weah. Anche se mancherebbe il bomber.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni