Il mercato della Juve è fermo, in attesa di scoprire cosa sarà a livello sportivo della squadra dopo i vari guai extra campo. Ma c’è chi, nonostante tutto, resterà legato ai colori bianconeri fino al termine della carriera.
Il futuro della Juve continua a essere nebuloso. Dopo la sentenza che ha inflitto 15 punti di penalizzazione, i bianconeri aspettano di conoscere gli sviluppi riguardo al filone relativo alla cosiddetta manovra stipendi, che potrebbe portare altre penalità. C’è molta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ma è chiaro che al momento non si possono fare previsioni e per evitare brutte sorprese la dirigenza si prepara agli scenari peggiori.
Dunque, mercato bloccato in entrata. In attesa di sapere se nella prossima estate saranno necessari dei sacrifici prestigiosi per ovviare alla mancanza degli introiti derivanti dalla qualificazione alla prossima Champions League – a meno che la Juve non vinca l’Europa League. Tutti in bilico, quindi, ma c’è chi invece vuole legarsi ai colori bianconeri indipendentemente da quello che sarà il futuro. Prima ancora di sapere con certezza le prossime mosse e le conseguenze a 360 gradi, c’è chi è convinto di firmare un contratto a lungo termine, che vale praticamente come un legame a vita.
Il rinnovo di Danilo è praticamente cosa fatta. Il brasiliano, diventato il vero capitano a tutti gli effetti, sta per prolungare il contratto che lo legherà alla Juve fino a fine carriera. Secondo quanto riporta il Corriere di Torino infatti, è partito il conto alla rovescia per l’ufficializzazione dell’accordo.
Il difensore firmerà fino al 30 giugno 2026 – quando avrà compiuto 35 anni – per un ingaggio da circa 4 milioni di euro netti a stagione. Gesto importante di Danilo in un momento così complicato, che può essere da esempio anche per chi è dubbioso sul restare in una squadra in difficoltà.