È stata una stagione super per Jorginho, 29enne centrocampista italo-brasiliano del Chelsea. Dai tempi del Napoli ad oggi il mediano è cresciuto in maniera esponenziale risultando uno dei migliori per la conquista della Champions League ma anche per l’Europeo. Inevitabile, dunque, che questo double abbia alimentato le voci di mercato, alcune delle quali riguardano anche la Juventus.
“Ha due anni di contratto ed è tutto nelle mani del club – dichiara il suo agente Joao Santos a Calcioemrcato.it – C’è il Campionato del Mondo per Club, c’è la Supercoppa Europea. Per un calciatore sono obiettivi importanti. Ma, il mercato è sempre il mercato e se un club importante si fa avanti in maniera seria col Chelsea, allora valuteremo. Al momento, la prossima stagione Jorginho la disputerà al Chelsea. Interesse recente della Juve e delle grandi di Spagna? Lo confermo, sono arrivati questi interessamenti. Naturalmente, a 29 anni può fare benissimo in tutti i top club europei ed in molti si sono interessati a lui. Voglio, però, chiudere dicendo che sono felice che oggi tutti gli italiani possano respirare l’aria dei Campioni”.
Difficile, praticamente impossibile allo stato attuale delle cose che Jorginho si trasferisca alla Juve. Il Chelsea chiedeva 50-60 milioni prima degli Europei, figurarsi ora. Per Allegri sarebbe il regista perfetto, ma deve fare i conti con la difficoltà a cedere anche un solo elemento della rosa attuale. Al momento, la priorità rimane Locatelli.