Italia Viva: cori “Juve merda” dal partito di Renzi al ristorante

Durante una serata al ristorante, gli esponenti di Italia Viva, con il “viola” Renzi a capo tavola, ha fatto partire cori “Juve merda”

Cori “Juve merda” da parte degli esponenti del partito Italia Viva durante una serata al ristorante. La rivelazione è di Titti Mambrini, titolare del locale ‘Da Teo’ a Trastevere, dove l’altra sera il partito fondato da Matteo Renzi si è ritrovato per cena. “Erano 50, divisi in vari tavoli – racconta il ristoratore all’Adnkronos – Renzi è stato praticamente sempre in piedi. Sembrava lo spogliatoio di uno stadio…”. L’ex presidente del consiglio e sindaco di Firenze, non ha mai nascosto la sua fede viola, ma evidentemente in tutta la sua cerchia l’antijuventinità la fa da padrone.

Italia Viva, il partito antijuventino di Renzi

“C’era molta allegria – continua il racconto – c’erano cori da stadio. Se la sono presa con una squadra di calcio… Durante la foto di gruppo hanno cominciato a cantare ‘Juve m…’. Juve merda? Bravo… Chi aizzava era un po’ Giachetti, saltellavano tutti insieme… Cori sulla politica? No”. Nei giorni scorsi, lo stesso Matteo Renzi aveva attaccato il mister bianconero Maurizio Sarri per la battuta sulle poste.