Calciomercato Juventus

Inter pronta a puntare su Higuain se Icardi va al Real Madrid

Se il Real Madrid acquisterà Mauro Icardi dall’Inter, i nerazzurri punteranno su Gonzalo Higuain. Lo scrive oggi ‘Tuttosport’, che parla di una girandola internazionale di centravanti che avrebbe conseguenze anche sul mercato in uscita della Juventus. Fin qui il ‘Pipita’ è stato associato a Chelsea (il club che sembra essere indubbiamente più vicino) e Milan, ma i nerazzurri, dopo le voci relative ad uno scambio con Icardi di qualche settimane fa, non avrebbero mai abbandonato il sogno di arrivare all’occorrenza al numero 9 bianconero. L’acquisto di Cristiano Ronaldo ha allontanato Maurito dalla Juve, ma ha avviato un effetto domino che partirà inevitabilmente da Madrid.

Il Real deve sostituire CR7 e dopo aver tentato invano di arrivare a Neymar e Mbappé, secondo i media spagnoli punterà tutto su Icardi, la cui clausola rescissoria è però scaduta. Il prezzo non spaventa Florentino Perez che sta probabilmente attendendo il momento più propizio per sferrare l’attacco, magari chiarendo prima alcune gerarchie interne e attendendo segnali da altri calciatori che pare vogliano cambiare aria (Benzema su tutti). Al momento, insomma, le quotazioni del numero 9 nerazzurro sono in ascesa in chiave Real e la cosa interessa di riflesso anche la Vecchia Signora.

Higuain vorrebbe restare in Italia

A Milano, infatti, considerano il sostituto naturale di Maurito proprio Higuain, che secondo gli ultimi rumors preferirebbe restare in Italia e l’Inter, rispetto al Milan, gli consentirebbe anche di giocare la Champions League. In sostanza, i nerazzurri investirebbero parte dei soldi incassati dalla cessione di Icardi (60 di almeno 100-110 milioni) sul Pipita,cercando poi un’intesa sull’ingaggio, magari spalmandolo su più anni (si parla di un quadriennale), che attualmente a Torino con i bonus sfiora gli 8 milioni di euro. All’argentino, in caso di uscita dalla Juventus, spetterebbe anche una buonuscita sulla quale le parti sarebbero già in trattativa (la richiesta è di 7 milioni).

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni