Inter-Juventus probabili formazioni Supercoppa: chance per Arthur?

Un solo dubbio di formazione per allegri alla vigilia della Supercoppa Italiana

inter-juventus formazioni supercoppa

Inter-Juventus, le probabili formazioni della Supercoppa Italiana 2022. Mercoledì 12 gennaio alle 21:00 la Juve di Massimiliano Allegri scende in campo contro l’Inter campione d’ Italia per la Supercoppa. Per la prima volta dopo 10 anni il trofeo si assegnerà in casa della vincitrice dello scudetto, ovvero al Meazza di San Siro, anche se per l’occasione sarà equamente diviso tra supporters nerazzurri e bianconeri. Le due formazioni arrivano all’appuntamento con 11 punti di differenza in classifica. La squadra di Simone Inzaghi è prima in classifica con 49 punti e una gara da recuperare, mentre la Juventus è quinta con 38 punti.

Entrambe vengono da una vittoria: l’Inter nel weekend ha avuto meglio sulla Lazio per 2-1 a Milano, mentre la Juventus ha vinto all’Olimpico contro la Roma una partita pazza (3-4). È la seconda volta che Inter e Juve si affrontano in una finale di Supercoppa Italiana: nel precedente del 2005, vittoria dei nerazzurri per 1-0 ai supplementari con rete di Veron. Alla Vecchia Signora, in quell’occasione, fu annullata una rete regolare di Trezeguet per fuorigioco inesistente.

Inzaghi non ha problemi di formazione, potendo contare su tutti gli effettivi. Torna dal primo minuto Dzeko in coppia con Lautaro, mentre Calhanoglu si riprende il ruolo interno sinistro, con Barella e Brozovic a completare il centrocampo. Dumfries e Perisic sulle fasce.

Allegri dovrà rinunciare sicuramente a Chiesa (stagione finita), De Ligt e Cuadrado. Ieri si è allenato in gruppo Danilo, ma non dovrebbe essere in campo, mentre è pienamente recuperato Bonucci. A meno di sorprese, dunque, davanti a Perin (Szczesny ha fatto il vaccino e dovrà attendere il nuovo greenpass) ci saranno De Sciglio, Rugani, Chiellini e Pellegrini, con Alex sandro recuperato e indiziato di andare in panchina. Torna titolare Bernardeschi, mentre potrebbe avere una chance Arthur. Davanti confermato Dybala mentre Morata rileva Kean.

Inter-Juventus | Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella; Perisic, Dzeko, Lautaro. All Inzaghi

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Locatelli, Arthur; McKennie, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.

ARBITRO: Doveri