Inter-Juventus, probabili formazioni: Buffon, de Ligt e Rabiot dal 1′

Le rotazioni di Pirlo per la semifinale di Coppa Italia 2020-2021 in programma martedì sera

inter-juventus formazioni semifinali coppa italia 2020-2021

Inter-Juventus, probabili formazioni semifinale Coppa Italia 2020-2021. Martedì 2 febbraio alle 20:45 (diretta TV su Rai 1, streaming su RaiPlay) la Juve di Andrea Pirlo si reca a San Sir per la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter di Antonio Conte. Sarà un rematch della sfida giocata in campionato poche settimane fa, per la precisione il 17 gennaio scorso, e conclusasi con la vittoria dei nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Vidal e Barella. In quell’occasione, la superiorità del club milanese è stata totale, con la Juventus che non è stata sostanzialmente mai capace di tornare in partita. Per fortuna dei campioni d’Italia, da allora tanto è cambiato con Ronaldo e soci che hanno inanellato una serie importante di vittorie tra cui c’è anche la Supercoppa Italiana conquistata contro il Napoli.

Come arrivano Inter e Juve alla semifinale di Coppa Italia

Con la vittoria del weekend sulla Sampdoria, la Vecchia Signora ha ottenuto la quarta affermazione consecutiva, facendo importanti passi in avanti dal punto di vista del gioco e della solidità. Ora bisogna proseguire sulla retta via, trovando continuità di risultati e prestazioni, anche se ci saranno inevitabili rotazioni di formazione, visto che nelle prossime due settimane dopo l’Inter la Juve affronterà, giocando ogni tre giorni, Roma, nuovamente Inter, Napoli e Porto.

L’Inter, che ai quarti ha eliminato i cugini del Milan e nel weekend ha superato agilmente il Benevento per 4-0, non potrà contare per la sfida contro la Juve di Hakimi e Lukau, entrambi squalificati. Nessun problema perché Conte aveva già programmato le rotazioni e così al loro posto giocheranno Darmian e Sanchez, che affiancherà in avanti Lautaro Martinez. Ballottaggio a sinistra tra Young e Perisic, mentre difesa e centrocampo saranno quelli titolari: davanti ad Handanovic ci saranno, mentre con Brozovic regista, gli interni saranno Vidal e Barella.

Sono Dybala e Ramsey gli unici indisponibili in casa Juventus, ma Pirlo metterà a riposo altri elementi in vista della gara con la Roma del prossimo weekend. In difesa, de Ligt rileverà Chiellini, ma scalpita anche Demiral, mentre Alex Sandro sarà sul versante sinistro, con Danilo più di Cuadrado a destra. A centrocampo, Bentancur sarà regolarmente in campo, visto che in campionato dovrà scontare un turno di squalifica. Con l’uruguagio dovrebbe giocare Rabiot, mentre Chiesa dovrebbe fare gli straordinari sulla sinistra. In avanti, Morata dovrebbe rifiatare in favore di Kulusevski, che affiancherebbe Ronaldo.

Arbitrerà la partita il signora Gianpaolo Calvarese, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti; il quarto uomo sarà Massa, mentre al VAR ci saranno Irrati e l’assistente Paganessi.

Inter-Juventus | Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez. All. Conte
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
ARBITRO: Calvarese