Inter-Juve, nerazzurri in emergenza: tre big saltano la sfida
Inter-Juve si avvicina e Inzaghi e Allegri cominciano a pensare alle formazioni da schierare. Per i nerazzurri si accumulano problemi fisici e per il Derby d’Italia è prevista l’assenza di tre giocatori importanti.
Dopo il passaggio del turno in Europa League, la Juve pensa al big match contro l’Inter per chiudere al meglio la settimana prima della sosta per le Nazionali. Max Allegri deve ancora testare le condizioni di alcuni dei suoi giocatori. Ma anche dalla sponda nerazzurra non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi.
Inter-Juve, altro forfait per Simone Inzaghi: infortunio per Skriniar, si aggiunge a Bastoni e Gosens
Altra tegola per Simone Inzaghi in vista del big match di domani sera. Dopo il ko di Alessandro Bastoni rimediato martedì sera nella sfida di Champions League contro il Porto, il tecnico dell’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Milan Skriniar. Secondo quanto riporta Sportmediaset, lo slovacco soffre di una lomboglutalgia da fine febbraio ed ha saltato gli ultimi tre match di campionato. Lo stesso Inzaghi aveva definito un miracolo la presenza del difensore in Portogallo, entrato nel finale per sostituire Darmian. Per la sfida contro la Juve però Skriniar difficilmente potrà scendere in campo. Possibile una convocazione ma resterà in panchina – a meno di un ingresso obbligatorio. Rientro a pieno regime previsto dopo la sosta, con la Fiorentina o ancora con la Juve ma in Coppa Italia.
Dunque, per Inzaghi è emergenza in difesa vista anche l’assenza di Bastoni che ha rimediato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. L’italiano punta a rientrare anche lui dopo la sosta, ma in questo caso è più in dubbio la sua presenza per la semifinale di andata di Coppa Italia all’Allianz Stadium. Infine, completa il pacchetto delle assenze Robin Gosens, infortunatosi prima della trasferta a Oporto e dunque out per il Derby d’Italia.