Inter-Juve, un big salta il derby d’Italia: è ufficiale

Domenica sera la Juve chiude un altro spezzone di campionato contro l’Inter prima dell’ultima sosta per le Nazionali. Il big match però perde uno dei principali protagonisti, dopo il comunicato ufficiale della società.

Stasera la Juve si gioca un pezzo di stagione contro il Friburgo. I bianconeri cercano l’accesso ai quarti di finale di Europa League per continuare a sognare un trofeo internazionale dopo un digiuno troppo lungo. Poi si penserà al match contro l’Inter di domenica sera prima della sosta. Match che però perde un protagonista.

Inter, infortunio per Bastoni: salta la Juve e rischia anche la Coppa Italia

inter juve infortunio bastoni serie a coppa italia
 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La sfida tra Inter e Juve in programma domenica sera a San Siro perde uno dei principali protagonisti. Nel match di Champions League che i nerazzurri hanno giocato martedì in casa del Porto Alessandro Bastoni ha riportato un infortunio muscolare. Uscito zoppicante, si è pensato subito ad un problema serio e gli esami a cui si è sottoposto il difensore hanno confermato.

L’Inter ha infatti emesso un comunicato ufficiale in merito alla situazione.

“Alessandro Bastoni si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.

Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Dunque Simone Inzaghi non avrà a disposizione Bastoni per la sfida contro la Juve di campionato e salterà anche la convocazione di Roberto Mancini per gli impegni della Nazionale italiana con Inghilterra e Malta per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024. Il club nerazzurro sottolinea che le condizioni saranno valutate settimana prossima e dunque non è da escludere che lo stop di Bastoni possa essere più lungo. Dopo la sosta l’Inter giocherà contro la Fiorentina il primo aprile e poi di nuovo con la Juve, per l’andata della semifinale di Coppa Italia il 4.