Il mercato di Juve e Inter è destinato a incontrarsi ancora una volta. Nella prossima estate Beppe Marotta è pronto a dare battaglia alla sua ex squadra su uno degli obiettivi principali per entrambe le società.
Il pareggio con il Nantes ha rovinato l’ambiente in casa Juve. Dopo le tre vittorie consecutive fra Serie A e Coppa Italia contro Lazio, Salernitana e Fiorentina, è arrivato l’1-1 con i francesi al termine di una gara stradominata dai bianconeri. Pesa molto il rigore negato clamorosamente all’ultimo minuto, ma gli uomini di Max Allegri hanno avuto diverse occasioni per fare gol che non sono state sfruttate.
In attesa del ritorno in Francia, dove servirà una vittoria per accedere agli ottavi di finale di Europa League, la Juve ricomincia a pensare al mercato. La dirigenza ha fissato alcuni paletti che dovranno essere rispettati, indipendentemente dal risultato sportivo. E gli occhi finiscono sui parametri zero, ricercati però anche da altri club.
Per Chris Smalling si profila un duello di mercato fra Juve e Inter. Il difensore inglese è in scadenza con la Roma e le trattative per il rinnovo sono in alto mare. Il giocatore ha raggiunto il numero di presenze stagionali che gli permetterebbero di sbloccare unilateralmente un anno di contratto in più alle stesse cifre attuali – 3.8 milioni di euro netti.
Smalling però ha messo in stand by i giallorossi per capire come si muoveranno le altre squadre interessate a lui, come appunto Juve e Inter. Al momento i nerazzurri sono davanti perché hanno bisogno di trovare un sostituto per Milan Skriniar, che in estate si accaserà al Paris Saint-Germain. I bianconeri però perderanno Alex Sandro e dunque almeno un innesto sarà necessario anche per la squadra di Allegri. E dunque si profila un nuovo Derby d’Italia sul mercato.