Friburgo-Juve, le probabili formazioni: Allegri rivela la decisione su Di Maria

Max Allegri ha rivelato alcune scelte sulle probabili formazioni fra Friburgo e Juve. In conferenza stampa il tecnico ha parlato delle condizioni dei calciatori in dubbio e su come verranno utilizzati.

Stasera la Juve si gioca un passaggio fondamentale della stagione. A Friburgo i bianconeri vanno a caccia del pass per i quarti di finale di Europa League, partendo dall’1-0 ottenuto a Torino e firmato da Angel Di Maria. Proprio il Fideo è uno dei calciatori in dubbio e Max Allegri svela le sue condizioni in conferenza stampa: “Difficilmente recupererà per essere titolare ma è a disposizione a gara in corso. Così come Chiesa”. Dunque, si va verso la coppia d’attacco Vlahovic-Kean: “È una possibilità”. In alternativa ci sarà Miretti a supporto di una delle due punte.

fribirgo juve probabili formazioni di maria dove vederla europa league
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sul serbo ha parole dolci: “Non è assolutamente nervoso, era dispiaciuto per non aver segnato. Fisicamente è sereno e sono convinto che tornerà al gol al più presto”. Leonardo Bonucci è rimasto fuori dalla lista dei convocati e dunque insieme a Danilo e Bremer ci sarà uno fra De Sciglio e Gatti nei tre davanti a Szczesny. A centrocampo invece pochi dubbi, con la cerniera formata da Fagioli, Locatelli e Rabiot che è intoccabile, così come Kostic sulla corsia di sinistra. A destra dovrebbe partire Cuadrado.

Il Friburgo invece dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all’andata, con uno schieramento più offensivo. Doan dovrebbe scendere in campo da titolare, con Grifo e Holer a supporto di Gregoritsch.

Friburgo-Juve, le probabili formazioni e dove vederla in tv

fribirgo juve probabili formazioni di maria dove vederla europa league
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Gunter, Eggestein, Hofler, Doan; Holer, Grifo; Gregoritsch. All.: Streich

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. All.: Allegri

Il fischio d’inizio dell’arbitro olandese Serdar Gözübüyük è fissato per le ore 18.45, all’Europa Park Stadion di Friburgo. La gara sarà trasmessa su Sky Sport e in chiaro su TV8.