L’Inter lancia la sfida alla Juve: “Più importante della Champions”
A pochi giorni da Inter-Juve, i nerazzurri si caricano. A San Siro si ripartirà dall’1-1 dell’andata. Simone Inzaghi può contare su Romelu Lukaku, dopo la cancellazione della squalifica voluta da Gravina.
La grazia ricevuta da Gabriele Gravina permetterà a Romelu Lukaku di giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dopo il cartellino rosso dell’andata, il presidente della FIGC ha deciso di cancellare la squalifica dell’attaccante belga che sarà quindi a disposizione dell’Inter per la sfida di mercoledì a San Siro.
Inter-Juve, Inzaghi e Lukaku caricano l’ambiente in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia
Simone Inzaghi applaude la decisione della revoca della squalifica di Lukaku: “Intanto l’importante è poter scegliere, quello che non ho potuto fare fino alla sosta. Ora ho gli attaccanti in buone condizioni ma questo non è un problema per un allenatore quanto il non poter scegliere. Sono contento per la squalifica tolta, è un segnale dato alla FIGC soprattutto ai più giovani: il razzismo va combattuto”. Sul suo impiego mercoledì: “Qualcosa ho in mente ma tra 72 ore saremo in campo, era l’unica settimana dove noi che giochiamo le Coppe potevamo tirare il fiato ma siamo contenti di giocarci una semifinale di Coppa Italia davanti ai nostri tifosi dove daremo tutto”.
Lukaku invece è galvanizzato dalla scelta della FIGC e dopo la doppietta all’Empoli dice: “Ho un ottimo rapporto con i tifosi, ho sempre provato a fare il massimo per l’Inter, perché l’Inter mi ha dato l’opportunità di vincere in un campionato importante, due anni fa. Sto riprendendo fiducia nelle azioni individuali, contento anche per Lautaro, non stavamo vivendo un bel momento”. E poi lancia la sfida: “Più importante la partita in Coppa Italia contro la Juve rispetto alla semifinale di Champions League. Futuro? Devo solo fare il massimo per l’Inter e guardare partita per partita”.