Infortunio Pogba, la nuova tabella di marcia: le sue condizioni
Le condizioni di Paul Pogba sono uno degli argomenti più dibattuti in questa sosta per le Nazionali. La Juve si aspetta di riavere il centrocampista nelle prossime settimane dopo l’ennesimo infortunio e stila una nuova tabella di marcia.
La sosta per le Nazionali serve per ricaricare le batterie in casa Juve. I tre punti arrivati contro l’Inter hanno riavvicinato la zona Champions League, ora distante solo 7 punti nonostante la pesante penalizzazione. Al di là di quello che sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, i bianconeri pensano alla clamorosa rimonta con il rush finale che partirà ad aprile. E puntano ad avere tutta la rosa a disposizione.
Condizioni Pogba, il francese vede il rientro: dopo la sosta può essere il momento giusto
Il giocatore che preoccupa di più è ovviamente Paul Pogba. Il francese ha riportato l’ennesimo infortunio che lo ha rallentato dopo essere rientrato nelle scorse settimane contro Torino e Roma. Sono solo 34 i minuti in campo in questa stagione e serve una decisa sterzata, anche perché il Polpo è il giocatore più pagato della rosa e la società ha bisogno di certezze. In questa sosta Pogba lavorerà per migliorare le sue condizioni e per tornare a disposizione il più in fretta possibile.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’infortunio è di tipo muscolare. Che preoccupa, perché non è di certo il primo quest’anno, ma dall’altro lato fa ben sperare perché non riguarda il ginocchio operato. Difficile comunque vederlo contro il Verona, così come nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Inter del 4 aprile. Allegri spera di poterlo convocare per la sfida dell’Olimpico contro la Lazio l’8 e di poterlo impiegare – magari anche da titolare – il 13 contro lo Sporting per l’andata dei quarti di finale di Europa League.