Calendario Juve, un aprile di fuoco: tutti gli appuntamenti

Sarà un aprile bollente quello che propone il calendario della Juve. In campionato, con la rincorsa Champions, ma anche in Coppa Italia e in Europa League. Oltre alle vicende giudiziarie, con il Collegio del CONI che si esprimerà sul ricorso.

La sosta per le Nazionali permette alla Juve di fare il punto della situazione. La vittoria sull’Inter ha rilanciato le ambizioni Champions, con il quarto posto occupato dal Milan che ora dista solo 7 punti. 11 gare ancora da disputare in questo rush finale che può permettere ai tifosi bianconeri di raggiungere diverse soddisfazioni. Si comincia subito con un aprile di fuoco, su tutti i fronti. In campo e fuori.

Calendario Juve, gli appuntamenti di aprile: Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Ma anche il ricorso al CONI

calendario juve aprile ricorso coni serie a coppa italia europa league
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Si ricomincia il primo di aprile, con la sfida interna contro il Verona, seguita dalla rivincita contro l’Inter, stavolta all’Allianz Stadium, per la semifinale di andata di Coppa Italia il 4. L’8 sarà il momento della trasferta in casa della Lazio di Sarri, in un altro scontro diretto per la Champions League visto che attualmente i biancocelesti sono secondi. C’è poi la gara di andata per i quarti di finale di Europa League, a Torino, contro lo Sporting il 13, a cui seguirà il ritorno 7 giorni dopo.

Nel mezzo però altri due appuntamenti importanti. Uno sul campo, in casa del Sassuolo il 16, e poi quello che tutti i tifosi attendono con trepidazione, ossia l’udienza presso il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI in cui si discuterà del ricorso per il caso plusvalenze e che potrebbe permettere alla Juve di riottenere i 15 punti di penalizzazione. Il giorno dopo, come detto, trasferta in Portogallo prima dell’ultima settimana ancora più bollente. Il 23 aprile allo Stadium arriva il Napoli capolista, mentre 3 giorni dopo è in programma il ritorno di Coppa Italia contro l’Inter a San Siro. Si chiude il 30 aprile, con la sfida dell’Ara contro il Bologna. 9 partite in 30 giorni. Più il ricorso.