Dopo il recupero di Khedira, altre buone notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri: tra meno di un mese, ovvero a metà aprile, sarà nuovamente a disposizione Juan Cuadrado. L’esterno colombiano potrà dare una mano ai suoi compagni per il finale di stagione, ma solo in campionato, poiché non è stato inserito nella lista Champions della seconda parte di stagione per fare posto a Leonardo Spinazzola. Lo riferisce La Repubblica, che sottolinea come l’ex Chelsea e Fiorentina è a buon punto nella nuova preparazione cui si sta sottoponendo dopo l’operazione al ginocchio.
Infortunatosi nell’ultimo match del girone di Champions contro lo Young Boys, Cuadrado è stato sottoposto ad intervento chirurgico il 28 dicembre a Barcellona. Ad eseguire l’intervento è stato il professor Cugat, che in passato ha operato anche Marchisio, Vidal e Asamoah. I tempi di recupero erano stati stabiliti in circa tre mesi ed anche se con qualche giorno in più Cuadrado è ora vicino al rientro. Una volta ritornato all’attività agonistica, però, il colombiano avrà bisogno di un bel po’ di rodaggio per essere nuovamente al top. È anche per questo che la Juve ha preferito non inserirlo nella lista Uefa.
Se però lo scudetto sarà conseguito con largo anticipo, come sembra, Cuadrado avrà la possibilità di giocare le ultime partite della stagione e capire a che punto sia il suo stato di forma. Da questo dipenderà infatti il possibie rinnovo o l’eventuale cessione, poiché il “Panita” (31 anni a maggio) ha il contratto in scadenza tra una sola stagione.