Khedira può tornare a giocare: superati gli esami medici

Buone notizie per la Juventus: Khedira può riprendere l’attività agonistica, superati i controlli cui si è sottoposto dopo l’intervento del 20 febbraio

Sami Khedira è pienamente recuperato e potrà riprendere la regolare attività agonistica. Lo comunica la Juventus tramite un bollettino medico ufficiale: “Sottoposto lo scorso 20 febbraio a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale – si legge nella nota – , ha superato gli accertamenti cardiologici e può riprendere l’attività sportiva, anche intensa”. Fermatosi per un’aritmia alla vigilia di Atletico Madrid-Juve, il centrocampista tedesco si è sottoposto ad un intervento mini-invasivo con tempi di recupero stimati in un mese.

Ad un mese esatto dall’operazione, Khedira ha ottenuto oggi l’ok dei medici e dopo aver iniziato terapie e un leggero lavoro in palestra nei giorni scorsi, da domani potrà cominciare a fare sul serio. Già dopo la sosta per le nazionali, per il match casalingo contro l’Empoli, potrebbe essere a disposizione, quantomeno per andare in panchina.