Infortunati Juventus: Matuidi fuori un mese, Barzagli nulla di grave
La Juventus sommerge di gol il Sassuolo ma perde almeno altri due calciatori per le prossime uscite: Barzagli si fa male nel riscaldamento, Matuidi costretto ad uscire dopo 26 minuti, mistero Rugani
Infortunati Juventus: ancora problemi per Massimiliano Allegri che si vede in parte rovinare la festa per la vittoria casalinga contro il Sassuolo per 7-0. I bianconeri hanno perso nel riscaldamento Andrea Barzagli, per un problema muscolare al polpaccio. Non si conosce ancora l’entità del ko per l’esperto difensore toscano, ma pare assai difficile ipotizzare una sua disponibilità per la prossima partita di campionato, in programma venerdì contro la Fiorentina. Per la gara di Champions del martedì successivo, secondo le prime indiscrezioni, nessun problema.
Più pesante, sicuramente, l’infortunio di Blaise Matuidi, costretto a lasciare il campo dopo 26 minuti di gioco per un risentimento muscolare alla coscia. Il francese ha chiesto di poter andare direttamene negli spogliatoi, seguito dal dottor Rigo: il primo responso è di un mese di stop. Al suo posto è entrato Claudio Marchisio, protagonista poi di un grande match, ma in chiave Tottenham, l’assenza di Matuidi sarà un’altra brutta botta. È invece uscito solo per rifiatare Sami Khedira, sostituito da Stefano Sturaro, così come Daniele Rugani, rimasto direttamente negli spogliatoi per lasciare il posto a Medhi Benatia. Il giovane centrale toscano ha giocato 45 minuti dipo 11 panchine consecutive, ed evidentemente non sarebbe riuscito a tenere il passo per tutta la gara avendo perso il ritmo partita.
Infortunati Juventus: chi recupera contro il Tottenham?
Contro il Tottenham, nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions in programma martedì 13 febbraio, non saranno a disposizione nemmeno Cuadrado, Howedes e Dybala, mentre dovrebbe recuperare Douglas Costa. Insomma, nel momento più caldo della stagione, con tanti impegni ravvicinati, la Juventus si sta ritrovando con tanti infortunati e con Allegri costretto a fare di necessità virtù. Se ne saprà di più domani, quando sarà diramato il bollettino medico ufficiale a margine dell’allenamento.