Infortunati Juve: con l’Inter senza 5 giocatori?
La Juve in ansia per le condizioni dei nuovi infortunati: Dybala e McKennie si aggiungono ai tre positivi al Covid
All’indomani della vittoria sul Sassuolo, Andrea Pirlo fa la conta in vista della prossima gara in programma nel weekend contro l’Inter. In realtà mercoledì c’è da affrontare anche il Genoa nella gara ad eliminazione diretta valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In quell’occasione, però, Pirlo effettuerà tante rotazioni dando spazio a Chiellini, Portanova e altri elementi che hanno giocato meno fin qui.
Infortunati Juve: le condizioni di Dybala e Mckennie
In vista del big match contro i nerazzurri, piuttosto, preoccupano le condizioni di Paulo Dybala e Weston McKennie. Il primo, secondo quanto annunciato da mister Pirlo nel post partita di ieri sera, ha lamentato un trauma contusivo al collaterale interno del ginocchio; il secondo, invece, ha avvertito il riacutizzarsi di un problema al muscolo psoas che gli aveva già dato noia nella rifinitura della vigilia. Le loro condizioni saranno valutate meglio oggi tramite esami strumentali, ragion per cui al momento non si è in grado di stimare tempi di recupero.
Le condizioni degli infortunati di stasera:
– #Dybala trauma contusivo al collaterale interno;
– #Mckennie problema al muscolo psoas già riscontrato durante la rifinitura #JuveSassuolo— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) January 10, 2021
Quando rientrano i positivi al Covid?
Quanto ai tre calciatori positivi al Covid, per Alex Sandro sono trascorsi già 7 giorni e mercoledì sarà sottoposto a tampone dopo i 10 giorni di isolamento previsti per legge. Se si sarà negativizzato, potrà giocare contro l’Inter. Per Juan Cuadrado, invece, i 10 giorni scadranno venerdì, mentre per Matthijs de Ligt bisognerà attendere fino al tampone di domenica, ma l’olandese senza nemmeno un allenamento in gruppo non scenderà in campo a San Siro. Il rischio, nella peggiore delle ipotesi, è quello di giocarsi il derby d’Italia senza 5 giocatori importanti, con l’ex Conte a fare i salti di gioia.