Juventus-Sassuolo 3-1: highlights video gol e pagelle

Danilo, Ramsey e Ronaldo consegnano alla Juve tre punti però molto sofferti

juventus-sassuolo 3-1 highlights video gol pagelle

Juventus-Sassuolo 3-1 – La Juve di Andrea Pirlo conquista una vittoria importantissima contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, ma a dispetto di quanto dica il risultato, è stata un’affermazione molto sofferta. I campioni d’Italia perdono subito McKennie e poi Dybala per infortunio, ma nel recupero del primo tempo ottengono un indiscutibile vantaggio con il Sassuolo che resta in 10 per l’espulsione di Obiang (fallaccio su Chiesa).

Ad inizio ripresa Danilo con un gran tiro dalla distanza porta la Juventus in vantaggio al 50’, ma è un fuoco fatuo, perché gli ospiti nonostante siano in 10 uomini corrono di più dei bianconeri. Al 58’ arriva infatti il pareggio di Defrel. Da qui in poi sarà una lunga salita per la Vecchia Signora, che riesce ad andare in gol solo all’82’ con Ramsey e infine al 92’ con un Ronaldo tutt’altro che in serata. Con questa vittoria, la Juve – che ha una partita da recuperare – consolida il quarto posto con 33 punti, rosicchiando due lunghezze sia alla Roma sia all’Inter.

Juventus-Sassuolo 3-1 | Pagelle

IL MIGLIORE, Danilo 7: stagione fin qui pazzesca del terzino brasiliano, troppo spesso bistrattato dagli stessi tifosi bianconeri; il suo gol è una perla di rara bellezza.

IL PEGGIORE, Bentancur 5: è ormai il nuovo “godot”, si attende da anni la sua evoluzione, ma dopo qualche partita buona, inevitabilmente arrivano le prestazioni negative. Ed è la seconda consecutiva.

Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 7, Bonucci 5, Demiral 6, Frabotta 6,5; Chiesa 6 (41′ st Bernardeschi sv), Arthur 5,5, Bentancur 5 (1′ st Rabiot 6), McKennie sv (19′ Ramsey 7 – 41′ st Morata sv); Dybala 5,5 (42′ Kulusevski 7), Cristiano Ronaldo 6. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Dragusin, Di Pardo, Portanova, Fagioli. All.: Pirlo 6
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6,5; Muldur 6,5 (28′ st Oddei 6), Chiriches 5 (41′ st Ayhan sv), Ferrari 5,5, Kyriakopoulos 5,5; Obiang 4, Locatelli 6,5; Defrel 7 (22′ st Boga 6), Djuricic 5,5 (1′ st Toljian 6), Traoré 7; Caputo 5 (1′ st Maxime Lopez 6). A disp.: Pegolo, Rogerio, Peluso, Marlon, Magnanelli, Raspadori, Schiappacasse. All.: De Zerbi 6,5
Arbitro: Massa
Marcatori: 5′ st Danilo (J), 13′ st Defrel (S), 37′ st Ramsey (J), 47′ st Ronaldo (J)
Ammoniti: Bonucci (J), Ferrari (S), Bentancur (J), Frabotta (J), Kulusevski (J)
Espulsi: Al 46′ Obiang (S) per un brutto fallo su Chiesa

Juventus-Sassuolo 3-1 | Highlights e video gol

QUI IL VIDEO