Infermeria Juve: Chiellini pronto contro Torino o Milan

Il capitano della Juventus torna in gruppo dopo la partita contro il Genoa

infermeria juve chiellini

Quello di oggi sarà l’ultimo allenamento personalizzato per Giorgio Chiellini. Buone notizia dall’infermeria della Juve in vista della conclusione del campionato, con Maurizio Sarri che riavrà presto a disposizione un elemento molto importante per dare il cambio a Bonucci e de Ligt (Rugani non è praticamente mai stato preso in considerazione dal mister che lo ha lanciato ad Empoli). Il capitano della Vecchia signora, 36 anni tra poche settimane, scalpita dopo gli intoppi muscolari in cui è incappato alla ripresa della preparazione.

Le noie muscolari sono state una costante nelle ultime stagioni per il numero 3 della Juventus, ma Chiello non ha alcuna intenzione di ammainare la bandiera prima di giugno 2021. Dopo la trasferta contro il Genoa in programma domani sera, Chiellini rientrerà in gruppo e sarà quasi certamente convocato per il derby contro il Torino del 4 luglio, anche se per rivederlo in campo anche per uno scampolo di partita dovremo quasi certamente attendere la sfida di San Siro contro il Milan del 7 luglio. Ci sarà un inevitabile rodaggio, ma il capitano bianconero vuole giungere al top all’appuntamento con la Champions di agosto.

Infermeria Juve: il punto sugli altri infortunati

Nel frattempo, però, la Juve recupererà anche Merih Demiral, che sarà abile e arruolabile probabilmene per metà luglio, assieme ad Alex Sandro. Quanto a Mattia De Sciglio e Sami Khedira, invece, la stagione sembra essere già conclusa.