Genoa-Juventus, probabili formazioni: tre ballottaggi tra i bianconeri

Le probabili formazioni della 29a giornata di Serie A: Sarri conferma Bernardeschi, Matuidi e Rabiot?

genoa-juventus formazioni serie a 2019 2020

Genoa-Juventus, le probabili formazioni della 29a giornata di Serie A 2019-2020. La Juve di Maurizio Sarri torna in campo martedì 30 giugno alle 21:45 a Marassi contro il Genoa di Davide Nicola. I campioni d’Italia sono reduci da due vittorie consecutive contro Bologna e Lecce, ma sono chiamati a dare continuità su un campo che, visti i precedenti, per i bianconeri si è rivelato spesso ostico. Non ci sono calcoli da fare, perché Lazio e Inter, seppur con qualche arbitraggio fortunato e che non trova stranamente polemiche sui giornali, hanno ripreso a correre e sono pronte ad approfittare di qualunque passo falso della Vecchia Signora.

La Juventus arriva all’appuntamento senza diversi calciatori e ancora con tanti Under 23 a supporto. Non saranno della partita di Marassi, infatti, il lungodegente Demiral, Alex Sandro, Khedira, De Sciglio e capitan Chiellini. A mister Sarri il compito di fare le scelte, al termine dell’unico allenamento odierno che segue alla domenica di riposo concessa ai suoi calciatori. I dubbi sono principalmente tre: per il ruolo di terzino sinistro è ballottaggio tra Matuidi e il rientrante Danilo, che ha scontato contro il Lecce la squalifica; in mediana, Rabiot rimane in vantaggio su Ramsey per il ruolo di mezzala sinistra; in attacco, è ancora Bernardeschi contro Douglas Costa per la maglia di attaccante destro. Le sorprese potrebbero essere l’impiego di Higuain come prima punta al posto di Dybala e il ritorno di Buffon al posto di Szczesny per mettere in fila un altro record.

Assente Criscito per infortunio (al suo posto Nicola confermerebbe l’ex Cassata), il Genoa dovrebbe presentarsi in campo con altri tre ex dal primo minuto: il portiere Perin, il centrocampista Sturaro e l’attaccante Iago Falque. La partita di Marassi tra Genoa e Juventus sarà diretta dall’arbitro Calvarese; gli assistenti saranno Preti e Tolfo, il quarto uomo Aureliano, mentre al Var ci saranno La Penna e l’assistente Alassio.

Genoa-Juventus | Probabili formazioni

Genoa(3-5-2): Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Ankersen, Schone, Cassata, Barreca, Behrami, Iago Falque, Sanabria. Allenatore: Nicola
Juventus(4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi, Bentancur, Pjanic, Ramsey, Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri
Arbitro: Calvarese