Inchiesta Juve, coinvolte altre sei Procure: cosa sta succedendo

Nuovo capitolo nell’ambito dell’inchiesta che coinvolge la Juve. La Procura di Torino ha infatti inviato gli atti delle indagini ad altre sei Procure italiane, che avranno così accesso alle carte dell’inchiesta Prisma.

La Juve si gode il successo sul Nantes che ha proiettato la squadra agli ottavi di Europa League. Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno il Friburgo, ma intanto viene riportata una notizia che con il campo c’entra poco. Nell’ambito dell’inchiesta Prisma, la Procura di Torino ha coinvolto altre sei città.

Inchiesta Juve, altre sei Procure coinvolte

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, la Procura di Torino ha inviato le carte dell’inchiesta Prisma ad altre sei Procure italiane. Si precisa che l’iniziativa è stata presa per ragioni territoriali di competenza e sono state coinvolte le città delle squadre coinvolte nelle indagini e dunque dei club accusati di avere avuto dei rapporti di mercato non regolari con la Juve. Secondo quanto riporta il giornalista di Libero Marco Bardesono, le altre società che compaiono nelle carte dell’inchiesta sono Atalanta, Sampdoria, Sassuolo, Cagliari, Bologna e Udinese.

“Non è una novità, nel senso che avevamo già scritto tempo fa che gli atti sarebbero stati trasmessi alle Procure competenti. Queste oggi, tra stasera e domani, riceveranno quindi gli atti e dovranno indagare sulla base degli atti dei magistrati di Torino” ha dichiarato il giornalista ai microfoni di TV Play.