Il sostegno dei giocatori dopo la sentenza, da Bonucci a Vlahovic: i post social

I giocatori della Juventus mostrano la propria vicinanza alla squadra dopo la sentenza della corte d’appello e la penalizzazione attraverso i social.

Sarà dura, durissima, ma l’importante ora è essere SQUADRA ed andare avanti insieme. Molti attuali ed ex giocatori hanno mostrato vicinanza e amore per la Juventus in questo momento così difficile. Dopo la sentenza della Corte D’appello spuntano ovunque post social dei giocatori che non intendono lasciare sola la propria Signora ma riportarla dove le spetta.

I giocatori sono la parte più importante della squadra, sono loro che scendono in campo pronti a dare tutto e regalare gioie ai tifosi. Proprio per questo motivo, in un momento così difficile per tutto l’ambiente bianconero, anche un semplice post sui social può fare tutta la differenza. La cosa più importante è supportare la squadra e non mollare, anche se ora la strada è tutta in salita. Il sole tornerà a splendere, ma ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti.

Come il capitano Leonardo Bonucci, anche Dusan Vlahovic e molti altri hanno dedicato parole d’amore alla Vecchia Signora, mostrandosi pronti a combattere e non ancora a mollare. Non è ancora finita e non lo sarà finché resteranno i ragazzi di Allegri a trascinare la squadra.

I ragazzi sono con la squadra

Vlahovic, Bonucci, Chiellini, Marchisio, sono solo alcuni dei nomi che ci hanno tenuto a rincuorare i tifosi e garantire la loro vicinanza alla Juventus. Dopo la sentenza che nessuno si aspettava, sono arrivate anche le parole d’amore che nessuno si aspettava. Se i veterani e gli ex senatori non sono una novità, molti ragazzi che fanno parte dell’ambiente bianconero da poco e il cui futuro è ancora tutto da scrivere sono una manna dal cielo in questo momento così difficile. Sapere che non lasceranno che la barca affondi da sola fa tirare a tutti un gran sospiro di sollievo e lasciano i più increduli. L’amore per questa maglia a tratti non si può spiegare, sembra che anche gli ultimi arrivati, nonostante il periodo buio, non ne possano più fare a meno. Perché come disse chietini: “diventa la tua seconda pelle”.

I tifosi

I più colpiti dalla sentenza sono stati i tifosi, quelli che ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Non tutti hanno vissuto Calciopoli quindi per loro è più difficile. Per quelli che, invece, c’erano durante la Serie B, questa è una sconfitta ma sanno che la loro squadra del cuore può rialzarsi sempre, qualsiasi cosa accada. 15 punti sono tanti ma un i veri sostenitori della Juventus non sono poi così intimoriti, credono nella loro squadra e sanno che ce la farà.

Non tutto è ancora perduto. I bianconeri dall’ottavo posto erano risaliti al secondo, ora l’obiettivo è il quarto e i tifosi sono certi che alla fine andrà tutto bene, che la Juventus si alzerà e in qualche modo riuscirà a riscattarsi.

 

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni