Calciomercato Juventus, Vlahovic saluta con lo scambio

Calciomercato Juventus, resta incerto il futuro di Vlahovic. Sirene spagnole per il serbo

Il futuro di Dusan Vlahovic, attaccante serbo che la Juventus ha preso lo scorso gennaio dalla Fiorentina, è sempre più incerto. Sì, perché oltre alle varie squadre che hanno deciso di metterlo nel mirino – tra le principali c’è l’Arsenal – ci sono anche i problemi economici della Vecchia Signora, che sono da tenere in considerazione.

Calciomercato Juventus
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Ieri il nuovo presidente Ferrero ha detto chiaramente che gli obiettivi sportivi non cambiano: anzi. C’è la voglia di rimanere ai vertici. Ma con un processo alle porte e con un altro che si potrebbe riaprire domani – quello delle plusvalenze che era stato mandato in archivio – i pensieri sono tanti e non collimano con quelle che potrebbero poi essere le intenzioni sull’ambito sportivo. Sono tanti gli aspetti da valutare, e un’offerta per Vlahovic di 80-100 milioni di euro potrebbe sicuramente far vacillare i vertici societari. E quest’offerta, a quanto pare, la potrebbe fare in questa sessione di mercato la squadra della Premier League che è in testa al campionato. Arteta, ha bisogno di un attaccante e avrebbe messo nel mirino appunto Dusan. Dalla Spagna sottolineano come un’offerta sarebbe già stata fatta recapitare a Cherubini, ma svelano anche, in caso di mancato addio a gennaio, che la prossima estate ci potrebbe essere un inserimento spagnolo per il giocatore.

Calciomercato Juventus, l’Atletico Madrid su Vlahovic

Calciomercato Juventus
De Paul (Getty Images)

In Spagna sono certi: anche l’Atletico Madrid, in estate, si potrebbe iscrivere alla corsa per Vlahovic. Magari mettendo sul piatto oltre una bella cifra, anche qualche cartellino che alla Juve potrebbe fare veramente comodo e che potrebbe anche accontentare i piemontesi. Si parla infatti di uno tra Morata, Joao Felix o De Paul, gente che la Juve ha effettivamente cercato ma che non pensava minimamente di inserire in una possibile trattativa per l’uscita di Vlahovic. Eppure così pare, con degli sviluppi che, purtroppo, potrebbero anche arrivare da qui alla chiusura invernale del mercato.