Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, pronta una super offerta di rinnovo per Rabiot

Il centrocampista francese è reputato indispensabile da Massimiliano Allegri, e il club è pronto a proporre una maxi offerta per il suo rinnovo.

Dopo mesi di incertezze ed un addio quasi annunciato, il rinnovo di Adrien Rabiot sembra essere diventato una priorità assoluta i per il mercato della Juventus. Il centrocampista francese si è messo in evidenza anche nel Mondiale di Qatar, e le sue prestazioni, unite alla grande stima che Allegri prova nei suoi confronti, stanno spingendo il club a lavorare ad un prolungamento che fino a qualche tempo fa sembrava pura utopia.

Mercato Juventus, pronta una super offerta di rinnovo per Rabiot: le ultime

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera sarebbe pronta a spingersi fino a 7 milioni annui più un milione di bonus ed una cifra che gli sarà versata al momento della firma (che va ancora discussa). Tale operazione lo renderebbe uno dei calciatori più pagati della rosa, e accontenterebbe Massimiliano Allegri, da sempre un grande estimatore del centrocampista francese.

Occhio alle sirene estere

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il calciatore tuttavia ha destato l’interesse di diversi club europei, che stanno attendendo l’occasione giusta per farsi avanti. Nonostante l’offerta che i bianconeri proporranno all’ex PSG, i top club internazionali sono consapevoli di poter mettere sul piatto delle cifre superiori a quelle della Juventus, ed a quel punto sarà la volontà del giocatore a determinare l’esito delle trattative. Il tutto verrà deciso presumibilmente a fine stagione, perchè molto dipenderà dai risultati e dalla situazione societaria dei bianconeri, ma ad oggi le sensazioni sono ancora miste, e il giocatore, di fatto, non ha mai chiuso la porta ad un esperienza estera.

Tra i club interessati a lui, riporta la Rosea, vi sono Barcellona, Chelsea e Newcastle su tutte, ma dalla Germania spuntano voci circa dei sondaggi del Bayern Monaco, e ciò lascia presagire al fatto che nei prossimi mesi arriveranno sicuramente delle offerte. Il contratto del giocatore scade al termine di questa stagione, e da gennaio è potenzialmente libero di accasarsi ovunque, a meno che non sposi l’offerta di rinnovo dei bianconeri.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni