Juve, la cessione di McKennie può sbloccare Mac Allister

La nuova Juventus sta continuando a lavorare incessantemente anche sul fronte uscite, e a tal proposito la cessione di Weston McKennie appare ormai prossima. Secondo quanto riportato da diverse fonti, anche il Borussia Dortmund si sarebbe messo sulle tracce del centrocampista statunitense, e già nel mercato di gennaio qualcosa potrebbe muoversi concretamente, sebbene ad oggi non ci sia una vera e propria trattativa in corso.

Juve, McKennie è sempre più vicino alla cessione: si fa avanti il Borussia Dortmund

Il club tedesco sembra molto interessato all’ex Schalke 04, ma la Juventus non lo cederà per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro. Questo perchè i bianconeri vogliono cercare di monetizzare il più possibile dalla sua cessione, in modo da poter sbloccare l’arrivo di Alexis Mac Allister. Nel frattempo sul centrocampista statunitense si muove qualcosa anche dall’Inghilterra, visto che il Bournemouth ha chiesto informazioni su di lui. Il giocatore accetterà come destinazione solo club di prima fascia, motivo per il quale il Dortmund, ad oggi, risulta l’unica vera candidata alla sua acquisizione.

L’addio di McKennie sblocca Mac Allister? 

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

La cifra che la Juventus potrebbe potenzialmente guadagnare dalla cessione di McKennie andrebbe a finanziare l’acquisto di Alexis Mac Allister, gioiello dell’Albiceleste e del Brighton di De Zerbi che tanto piace ai bianconeri e non solo. A tal proposito si è espresso il CEO del club inglese Paul Barber, che ha chiarito l’attuale situazione dell’argentino: “Non abbiamo offerto nessuno a nessuno e non abbiamo intenzione di farlo. I prossimi 30 giorni sono imprevedibili e ci occuperemo di ciò che accadra, ma non stiamo offrendo nessuno a nessuno. Siamo abbastanza felici così come siamo, certamente finché possiamo esserlo. Ma siamo anche realistici”. Parole chiare e significative, che lasciano intendere un impotenza di fondo nel caso le offerte dovessero soddisfare la valutazione societaria. Le prossime settimane saranno quasi certamente decisive sul futuro del campione del mondo.