Higuain: ultimi tre mesi alla Juventus, poi la MLS?

Il Pipita ha un contratto fino al 2021 con i bianconeri, ma qualcosa si è rotto: anche due club americani su di lui

higuain ultimi mesi juventus mls

A fine mese tornerà ad allenarsi alla Continassa, ma il destino di Gonzalo Higuain è segnato e sarà lontano dalla Juventus. Nonostante le parole di circostanza di Fabio Paratici (“Speriamo che resti con noi anche l’anno prossimo”), qualcosa tra il centravanti argentino e il club bianconero si è rotto. Quasi certamente, a campionato chiuso ci sarà un muro contro muro, con il calciatore che vorrebbe andare a scadenza nel 2021, mentre la Vecchia Signora vuole monetizzare qualcosa dopo averlo pagato 90 milioni con un ingaggio da 7,5 milioni netti (10 lordi) l’anno.

Higuain al DC United con il fratello?

Negli ultimi tempi si è parlato tanto del River Plate, ma in Argentina il calcio non ha a disposizione grandi risorse e, anche se il Pipita vuole chiudere la stagione nel club che lo ha lanciato, dovrà attendere ancora. Secondo il Washington Post, nel futuro di Higuain potrebbe esserci la Major League Soccer americana, con il DC United (club per un periodo di proprietà di Erik Thohir, ex presidente dell’Inter) pronto a fargli un’offerta importante. Nello stesso club, il fratello maggiore, Federico, ricopre il ruolo di giocatore e assistente dell’allenatore, il che renderebbe più semplice l’inserimento di Gonzalo.

MLS: anche i LA Galaxy sul Pipita

Attenzione anche ai Los Angels Galaxy, sulla cui panchina siede l’argentino Schelotto, che lo corteggia da tempo. L’ultima decisione sulla destinazione spetterà al calciatore, che a dicembre compirà 33 anni e deve sostanzialmente decidere se si senta ancora in grado di competere ad alti livelli, oppure se sia meglio guadagnare ancora tanti soldi in un campionato meno impegnativo a livello fisico. In Europa, comunque, le offerte non gli mancano, con l’Atletico Madrid che sarebbe disposto a dargli una chance importante nella Liga. Di sicuro, dopo quanto successo nelle ultime settimane, il matrimonio tra Higuain e la Juventus sembra essere al capolinea.