Calciomercato Juventus

Higuain deve tornare alla Juventus: la Fifa ha bloccato il mercato del Chelsea

higuain chelsea fifa juve

La Fifa ha bloccato il mercato del Chelsea per due sessioni: Higuain non potrà essere riscattato e tornerà alla Juventus a fine stagione

La Fifa ha bloccato il mercato del Chelsea per due sessioni e a questo punto Gonzalo Higuain dovrà tornare alla Juventus a giugno. Il club di Roman Abramovich non potrà acquistare né vendere calciatori nell’estate 2019 e a gennaio 2020, di conseguenza il riscatto del centravanti argentino è impossibile. Il Pipita si è trasferito a Londra con la formula del prestito di 6 mesi con due opzioni: una per il rinnovo del prestito fino a giugno 2020 e una per il riscatto. Nessuna delle due, però, potrà essere esercitata, a meno che il Chelsea non vinca il ricorso o ottenga una sospensiva della pena.

I Blues hanno 90 giorni di tempo per appellarsi alla decisione della Fifa, ma se la loro istanza sarà respinta e non sarà accettata nemmeno la sospensiva per l’estate 2019, Higuain tornerà a Torino. E sarà un bel problema in più per la dirigenza della Juventus, poiché il bomber non rientra più nei piani del club bianconero e inoltre grava pesantemente sul bilancio. A Fabio Paratici l’onere di trovare un’altra sistemazione senza ascrivere a bilancio una minusvalenza.