La Juventus cede Higuain al Chelsea con doppia opzione

La Juventus annuncia di aver risolto anticipatamente l’accordo con il Milan e ceduto Gonzalo Higuain al Chelsea in prestito con doppia opzione

La Juventus annuncia di aver ceduto Gonzalo Higuain al Chelsea: risolto anticipatamente, dunque, il rapporto con il Milan che lo aveva acquistato nell’estate del 2018. Si conclude dopo soli sei mesi, dunque, l’avventura rossonera del ‘Pipita’, che voleva fortemente tornare a lavorare con Maurizio Sarri ed è stato accontentato. Alla Juve non cambia sostanzialmente niente, poiché i bianconeri hanno già incassato 9 milioni dal Milan per 6 mesi di prestito e altri 9 li incasseranno dal Chelsea. Al termine dell’attuale stagione, invece, i Blues avranno a disposizione una doppia opzione: il prestito per un altro anno o il riscatto a titolo definitivo.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni – si legge nel comunicato apparso sul sito del club bianconero – non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso. Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi.”