Higuain è ritornato già in forma: un chilo in meno e niente addio per ora

Il Pipita è rientrato dall’Argentina con un chilo in meno e tanta voglia di aiutare la Sarri e la Juve

higuain forma chilo addio

Dopo circa due mesi di isolamento in Argentina, Gonzalo Higuain ha svolto il primo allenamento individuale ieri allo Juventus Training Center della Continassa. Si è chiuso così un periodo di polemiche nel quale il centravanti argentino, 33 anni a dicembre, è stato considerato un caso. Rientrato in patria per stare vicino alla madre gravemente ammalata, il Pipita ha ritardato il più possibile il rientro in Italia, anche se alla fine un doppio tampone negativo gli ha consentito di rimettersi al lavoro prima del previsto. Soprattutto, come riporta la Gazzetta dello Sport, i primi test medici e atletici hanno dato esiti confortanti.

Higuain pesa un chilo in meno rispetto a Juve-Inter

Higuain si è ripresentato alla Continassa con un peso di 80 chili, contro gli 81 dell’ultima gara ufficiale disputata, quella vinta contro l’Inter l’8 marzo scorso per 2-0. Insomma, anche se qualcuno metteva in dubbio la sua professionalità, Gonzalo ha seguito alla lettera le indicazioni per gli allenamenti casalinghi dettati dallo staff di Maurizio Sarri, con cui avrebbe fatto un patto per questo finale di stagione. Higuain darà tutto per consentire alla Juventus di arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni in cui è in corsa, poi si vedrà.

Il Pipita: “Futuro? Non so cosa accadrà”

Si parla tanto di River Plate o di Major League Soccer americana, ma come ribadito dal diretto interessato in un’intervista a ‘TyC Sports’, non è il momento di pensarci. “Il River? Mi ha dato tutto: la possibilità di crescere, farmi vedere ed essere acquistato dal Real Madrid.  Ora però non so cosa accadrà – sottolinea – e con la testa sono alla Juventus”. Se sarà addio ai bianconeri – l’orientamento societario è quello – l’argentino vuole che avvenga nel migliore modo possibile. I compagni, che lo conoscono ormai molto bene, cercheranno di dargli una mano.