Higuain è un peso per la Juve: Paratici incontrerà il fratello-agente

higuain juve paratici

Gonzalo Higuain è uno dei nodi che la Juve vuole sciogliere al più presto. L’attaccante argentino, che compirà 32 anni a dicembre, è reduce da una stagione deludente prima al Milan e poi al Chelsea. Nei giorni scorsi il fratello-agente ha ribadito che se tornerà in Italia lo farà solo per giocare con la Juventus, ma i bianconeri sembrano avere altre idee. Lo ribadisce oggi il Corriere di Torino, secondo cui Fabio Paratici è pronto ad incontrare Nicolas Higuain proprio per fare il punto della situazione.

Il Pipa “pesa” sul bilancio della Juve per 36 milioni di euro, ma non sarà facile per i bianconeri recuperare la cifra. Paratici lo avrebbe già proposto ad alcuni club italiani come pedina di scambio (Roma e Fiorentina su tutte), ma Higuain non sembra particolarmente felice. Si lavora dunque per fargli cambiare idea, perché l’argentino ha ancora altri due anni di contratto a 7,5 milioni di euro l’anno, ma nemmeno Maurizio Sarri intende puntarci. Del resto, il nuovo tecnico della Vecchia Signora, gli ha preferito già al Chelsea il quasi 33enne Giroud.

Nella conferenza stampa di presentazione, lo stesso Sarri ha dichiarato che il Pipa non si sia più ripreso dopo la delusione della cessione da parte della Juventus. Il ritorno a Torino potrebbe nuovamente sbloccarlo? La dirigenza bianconera non sembra crederci più.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.