Higuain, il fratello sicuro: “In Italia o Juventus o niente”

higuain agente juventus

Gonzalo Higuain tornerà ad essere dal 1° luglio un calciatore della Juventus. Dopo i sei mesi deludenti al Milan, il 31enne attaccante argentino ha fatto flop anche al Chelsea, dove è finito persino fuori dalla grazie di Maurizio Sarri. Suo mentore per tanti anni, il tecnico ora principale indiziato di sostituire Allegri sulla panchina bianconera, gli ha preferito spesso e volentieri il francese Giroud. Un problema in più per la Juve, che deve cercare di piazzare il Pipita per 36 milioni di euro, altrimenti rischierà una minusvalenza a bilancio.

Oggi la Gazzetta dello Sport ha parlato di un possibile scambio con la Roma per Manolas, ma Nicolas Higuain esclude qualunque altra destinazione italiana che non sia la Juventus.

“Alla Juventus il suo rendimento è stato buono, l’esperienza di giocare in un’altra squadra in Italia non è una soluzione praticabile – dichiara il fratello-agente del Pipita a Radio Marte – . Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma Gonzalo se giocherà ancora in Italia, lo farà solo alla Juventus. […] Un suo ritorno al River? Penso sia prematuro: una volta ricaricate le batterie sarà all’altezza della Juventus. Pentito di aver lasciato Napoli? Non ne ho mai parlato con Gonzalo, ma al di là del discorso clausola, pagata dalla Juve, ci siamo detti che dovevamo guardare solo avanti. Il suo mestiere è il calciatore, riteniamo di non aver fatto del male a nessuno. Il calcio è questo, e ci sta anche la passione: i tifosi possono dire quello che vogliono e reagire come credono. Del resto anche noi in Argentina abbiamo queste reazioni davanti a determinate scelte”.

Insomma, al momento Gonzalo è in vacanza ed è pronto a ricominciare ad allenarsi alla Continassa. Bisogna vedere, però, quale sarà l’accoglienza della Juventus, che sembra avere altri piani per il futuro. Oltre che alla Roma, secondo radio mercato, Higuain sarebbe stato offerto alla Fiorentina: “Roma e Fiorentina? Vorrei chiarire che a noi non è stato comunicato nulla”, ribadisce il fratello.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.