Calciomercato: Juventus e Roma al lavoro per uno scambio

higuain manolas calciomercato

Juventus e Roma stanno lavorando ad uno scambio che potrebbe scuotere il calciomercato estivo 2019. Kostas Manolas, che oggi compie 28 anni, ha in comune con Gonzalo Higuain una cosa molto importante: la valutazione. Per il centrale della nazionale greca, infatti, esiste una clausola rescissoria da 36 milioni di euro, ovvero la stessa cifra che deve incassare la Juve per evitare una minusvalenza dalla cessione dell’argentino. È per questo che, secondo la Gazzetta dello Sport, bianconeri e giallorossi alla fine potrebbero trovare un’intesa che faccia comodo un po’ a tutti.

La Roma ha fretta ed entro il 30 giugno deve vendere per mettere a bilancio circa 45 milioni di euro di plusvalenze per via del Fair Play Finanziario. La Juventus, invece, risolverà la questione FPF cedendo subito Joao Cancelo per 50-60 milioni di euro, ma dovrà fare comunque i conti con il rientro dal Chelsea del Pipita. L’attaccante argentino, anche se dovesse essere confermato Sarri quale nuovo allenatore bianconero, non ha alcuna chance di restare a Torino. Il tecnico ex Napoli, infatti, gli ha preferito Giroud a Londra e inoltre Higuain ha difficoltà a coabitare con Cristiano Ronaldo.

Calciomercato: gli incastri Higuain – Manolas

Insomma, la soluzione ideale per tutti sarebbe uno scambio con la Roma: le operazioni Manolas e Higuain andranno su binari paralleli, ma alla fine si equivarranno economicamente, trovando magari le formule più giuste per tutti (prestito biennale del Pipita?). Molto dipenderà dalla volontà dei calciatori, soprattutto quella del centravanti argentino, che dovrebbe sostanzialmente accettare una sfida in un club che sta sostanzialmente rifondando.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.