Minaccia inglese sull’esterno: offerta impareggiabile
La Juve continua a monitorare il mercato in attesa di quel che saranno le possibilità effettive nella prossima estate. Intanto però le concorrenti non hanno paletti e cominciano a tessere la loro tela attorno agli obiettivi bianconeri.
Il pareggio con il Nantes è rimasto indigesto alla Juventus. L’1-1 della gara d’andata costringe i bianconeri ad andare a vincere in Francia settimana prossima per non dover abbandonare l’Europa League già dopo il primo turno. Il rigore negato all’ultimo istante fa male, ma gli uomini di Max Allegri sono convinti di poter trovare il successo necessario a Nantes giovedì prossimo.
Dal proseguimento del cammino europeo dipenderà molto anche il mercato estivo. Con le difficoltà in classifica, la Juve vuole provare a centrare la qualificazione in Champions League attraverso la seconda competizione continentale. E gli obiettivi sono già fissati, soprattutto tra i tanti parametri zero che la prossima estate cambieranno casacca. Anche se la competizione è tanta.
Juve, su Grimaldo spunta il Leeds
Alejandro Grimaldo è uno degli obiettivi principali della Juve. A giungo lo spagnolo si libererà a zero dal Benfica nonostante i portoghesi gli abbiano offerto un rinnovo a cifre molto importanti. I bianconeri osservano la situazione in attesa dell’affondo, perché ovviamente sarà necessario sapere con certezza se nella prossima stagione la squadra giocherà la Champions League.
Lo stesso Grimaldo deciderà in base a questo e dunque al momento la situazione resta in bilico. E secondo il portale inglese Football Insider, subentra una nuova pretendente. Si tratta del Leeds, che è pronto a offrire al giocatore un contratto importante nonostante la squadra stia navigando in cattive acque e l’obiettivo di questa stagione sia la salvezza. Ma sì sa che tutte le squadre inglesi hanno una maggior capacità economica, anche chi lotta per non retrocedere. E per la Juve sarebbe impossibile competere.