Juventus calciomercato: tra Milik e Jimenez spunta Pinamonti

La Juventus si sposta dal centrocampo all’attacco: l’ultima idea di calciomercato, suggerita da Mino Raiola, porta ad Andrea Pinamonti

La Juventus si sposta dal centrocampo all’attacco: archiviata l’operazione Arthur, il calciomercato del club bianconero proseguirà con l’acquisto di una punta. Il nome nuovo è quello di Andrea Pinamonti, 21enne centravanti del Genoa che quest’anno ha collezionato 24 presenze, 5 gol e 3 assist. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, dietro l’affare ci sarebbe la regia di Mino Raiola, anche se poi la Juve dovrebbe decidere se tenerlo o se utilizzarlo come contropartita in qualche altra operazione in entrata.

Juventus calciomercato. Pinamonti a Torino per restare?

Sarà mister Maurizio Sarri, eventualmente, a valutare il ragazzo che è stato ceduto definitivamente dall’Inter esattamente un anno fa. Insomma, Paratici al lavoro con il presidente rossoblu Preziosi per trovare l’incastro giusto: la carta che sicuramente la Juventus giocherà è quella dell’estremo difensore Mattia Perin, per il quale non ci sarà sicuramente più spazio a Torino. Decisiva l’intermediazione di Raiola, che alla Continassa è praticamente di casa per via dell’ottimo rapporto con il suo ex assistito Pavel Nedved.

Il piano d’attacco di Maurizio Sarri

Il nome di Pinamonti sta dividendo i supporters della Vecchia Signora sui social network, che non sono molto entusiasmati nemmeno dai nomi di Milik e Jimenez. Bisogna intendersi subito: la Juve non sta cercando una prima punta top, perché sa già che nel 4-3-3 di Sarri non ci sarà posto per tre attaccanti di ruolo contemporaneamente. Il tecnico bianconero ha più volte ribadito che il tridente “pesante” può solo essere un’occasione in caso d’emergenza. L’idea di base è quella di giocare con una due esterni offensivi e una punta. L’eventuale sbarco a Torino di uno come Kane, ad esempio, farebbe finire in panchina Paulo Dybala. Con Kulusevski che nelle intenzioni dell’allenatore della Juventus diventerà il nuovo Callejon, Ronaldo confermato sul versante sinistro, la Signora cerca un attaccante comprimario che subentri all’occorrenza al posto di Dybala al centro.