Galliani sta con la Juve: “Ha pagato abbastanza”

Adriano Galliani torna sulle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la Juve. L’amministratore delegato del Monza ha commentato la posizione del club bianconero, schierandosi a suo favore sul tema della penalizzazione.

Con il patteggiamento per la manovra stipendi, i casi giudiziari che hanno coinvolto la Juve si sono conclusi – almeno per quanto riguarda l’Italia. Nella prossima stagione non ci saranno più strascichi, né nuove penalizzazioni né nuovi procedimenti. Dunque, si riparte da zero anche se ovviamente il -10 voluto dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze ha impedito ai bianconeri di qualificarsi per la prossima Champions League nonostante sul campo la squadra di Max Allegri sia arrivata terza. La vicenda fa ancora discutere e a commentarla questa volta è Adriano Galliani.

Galliani sulle vicende giudiziarie della Juve: “Senza la penalizzazione sarebbe in Champions League”

galliani-juve-monza-penalizzazione-champions-league-plusvalenze
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

In una intervista rilasciata a Il Cittadino, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato anche di Juve. In due momenti distinti. Uno riguarda le note vicende giudiziarie, che il dirigente dei brianzoli commenta così: “La Juve senza penalizzazione sarebbe arrivata in Champions League. Per me è ha pagato già abbastanza”. E i bianconeri ricordano a Galliani anche il momento più bello della stagione: “La prima vittoria in Serie A”.

Non solo, perché nonostante la riconferma di Allegri la Juve continua a seguire Raffaele Palladino. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2024 e dunque nella prossima estate si potrebbe tornare a parlarne: “Io spero che Palladino possa ripercorrere le orme di Sacchi e Capello. Ci hanno massacrato quando lo abbiamo preso, esattamente come accadde al Milan con gli altri due”.