Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: ballottaggio Dybala-Morata

Ancora out Chiesa e Demiral, dovrebbe riposare de Ligt in difesa

fiorentina-juventus formazioni 25 aprile 2021

Fiorentina-Juventus probabili formazioni 32.a giornata Serie A 2020-2021. Dopo aver battuto il Parma per 3-1 all’Allianz Stadium, la Juve di Andrea Pirlo fa visita domenica 25 aprile alle ore 15 alla Fiorentina di Beppe Iachini. Sarà una trasferta molto insidiosa per i campioni d’Italia che all’andata hanno perso per 3-0 contro i viola, anche se sulla loro panchina a quel tempo sedeva Cesare Prandelli. Con la vittoria nel turno infrasettimanale, i bianconeri hanno agganciato l’Atalanta (pareggio in casa della Roma) a 65 punti portandosi a -1 dal Milan capolista. La lotta Champions è però molto agguerrita con tante squadre in pochi punti e non sono ammessi passi falsi.

La Juventus ha l’obbligo di qualificarsi alla prossima Champions League, indipendentemente da ogni discorso legato alla SuperLega e alle possibili sanzioni che Ceferin continua a paventare. Testa al campo, dunque, perché i ragazzi di Pirlo sono stati fin qui una squadra molto ballerina, capace di grandi imprese, ma anche di tonfi impensabili.

La Fiorentina arriva alla partita senza lo squalificato Bonaventura e gli infortunati Borja Valero e Kokorin. Iachini adotterà un 3-5-2, modulo che fin qui ha fatto molto soffrire la Vecchia Signora, con Ribery e Vlahovic terminali offensivi, mentre l’ex Caceres sarà abbassato nel trio difensivo. A centrocampo il trio composto da Amrabat, Pulgar e Castrovilli.

Rispetto alla formazione che ha battuto il Parma, il tecnico della Juventus effettuerà diverse rotazioni. Tra i pali innanzitutto tornerà Szczesny al posto di Buffon, mentre in difesa de Ligt avrà un turno di riposo per far così ricomporre la coppia Bonucci-Chiellini. Danilo e Alex Sandro saranno i terzini, con Cuadrado confermato sulla linea dei centrocampisti. Con lui ci saranno Bentancur e Rabiot, in vantaggio su Arthur, al centro, mentre sulla sinistra dovrebbe partire Ramsey. Dybala parte davanti a Morata per affiancare Ronaldo. Non disponibili per infortunio Demiral e Chiesa.

Dirigerà la sfida del Franchi tra Fiorentina e Atalanta l’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Ayroli. Al VAR ci saranno Giacomelli (che ha diretto la partita contro il Parma) con il supporto dell’assistente Var Ranghetti.

Fiorentina-Juventus | Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

ARBITRO: Massa