Finale Coppa Italia: la Juventus prova a recuperare 3 giocatori

Juve subito al lavoro all’indomani della semifinale col Milan: Sarri spera di riavere Higuain, Chiellini e Ramsey

finale coppa italia juventus infortunati

La Juventus subito al lavoro per preparare la finale di Coppa Italia. Dopo aver passato il turno con due pareggi contro il Milan (ieri sera lo 0-0 allo Stadium), i campioni d’Italia si sono ritrovati stamane al JTC della Continassa. “Seduta di scarico per chi è sceso in campo all’Allianz Stadium ieri sera e lavoro a gruppi per il resto della squadra”, recita il sito ufficiale del club Andrea Agnelli. Questa sera i bianconeri conosceranno la squadra da affrontare mercoledì 17 giugno nella finale dello stadio Olimpico di Roma: Napoli e Inter si affrontano al San Paolo partendo dall’1-0 ottenuto dai partenopei a San Siro.

Infortunati Juventus: chi recupera per la finale di Coppa Italia?

Maurizio Sarri spera di recuperare per l’occasione tre giocatori. Non sarà sicuramente disponibile Merih Demiral, il cui pieno recupero è previsto per metà luglio, ma l’obiettivo è quello di riavere a disposizione per Roma Gonzalo Higuain, Aaron Ramsey e Giorgio Chiellini. Posto che l’assenza del capitano ieri sera non si è fatta sentire per via dell’ottima prestazione di de Ligt e per la pochezza del Milan, gli altri due elementi avrebbero fatto molto comodo al mister bianconero. La Juventus non riesce a riempire l’area di rigore e con Higuain in campo avrebbe una soluzione in più, ma il Pipita deve riprendersi al problema muscolare alla coscia (ieri sera è stato immortalato con il telefonino in tribuna).

Deve recuperare la forma dopo un problemino muscolare anche Ramsey, elemento che prima della sosta si era ben comportato per via della sua predisposizione agli inserimenti. Anche per uno scampolo di gara, contro il Milan il suo contributo sarebbe potuto essere importante.