Ferran Torres-Juventus: trattativa in corso, i dettagli

La Juve non si ferma ad Arthur, si tratta col Valencia l’acquisto dell’esterno d’attacco Torres

ferran torres juventus trattativa

Juventus e Valencia trattano il trasferimento in bianconero di Ferran Torres. La notizia arriva dalla Spagna un po’ sorpresa, visto che da questo versante non giungevano novità da tempo. Evidentemente, fin qui la dirigenza bianconera è stata impegnata esclusivamente a concludere lo scambio Arthur-Pjanic con il Barcellona. Risolta la questione con i blaugrana, Fabio Paratici è sostanzialmente rimasto in Spagna per affondare il colpo sul 20enne attaccante esterno che il Valencia deve cedere per non perderlo a zero a partire da febbraio 2021.

Ferran Torres-Juventus: strada spianata col Valencia

Radio Onda Cero parla senza mezzi termini di trattativa avviata, con i due club che stanno cercando l’incastro giusto per portarla a termine. I rapporti tra Juventus e Valencia sono ottimi, come testimoniano i passati affari Neto e Zaza. Non è da escludere, dunque, che da Torino parta qualche contropartita tecnica (Romero? Rugani?) che consenta ad entrambe le società di mettere a bilancio un’altra plusvalenza. Ferran Torres è cresciuto nel settore giovanile del Valencia, ma è ormai stabilmente in prima squadra da tanto tempo. Nella stagione 2019-2020 ha collezionato 40 presenze con 6 reti e 7 assist.

Douglas Costa e Bernardeschi verso l’addio

La clausola rescissoria di Ferran Torres è di 100 milioni di euro, ma essendo in scadenza a giugno 2021, il Valencia si accontenterà di molto meno, circa 60 milioni. Diplomazie al lavoro, dunque, per trovare la soluzione migliore per tutti, ma se la Juventus mettesse a segno anche questo colpo, diventerebbero chiare le strategie anche in uscita. Lo spagnolo è un attaccante esterno destro, esattamente come Dejan Kulusevksi, e il suo arrivo porterebbe inevitabilmente alla cessione sia di Douglas Costa sia di Federico Bernardeschi. Non sarà comunque facile piazzarli visti gli ingaggi importanti che percepiscono alla Vecchia Signora.