Ferencvaros-Juventus, probabili formazioni: Pirlo con Ronaldo-Morata

Le probabili formazioni del 3° turno di Champions League: CR7 manda Dybala in panchina

ferencvaros-juventus formazioni champions league 2020-2021

Ferencvaros-Juventus, le probabili formazioni della 3a giornata di Champions League 2020-2021, Gruppo G. Mercoledì 4 novembre alle ore 21:00 la Juve di Andrea Pirlo scende in campo alla Puskas Arena di Budapest contro il Ferencvaros. Dopo la vittoria in casa della Dinamo Kiev, i campioni d’Italia hanno rimediato una sconfitta casalinga contro il Barcellona. Poco male perché c’è tutto il tempo per rimediare e ai bianconeri basterà vincere in casa del Ferencvaros per mettere già in discesa il discorso qualificazione. Sì, perché il Barcellona dovrebbe fare un sol boccone della Dinamo falcidiata dai positivi al Covid, chiudendo così la propria pratica verso gli ottavi di finale.

Sulla carta non dovrebbe esserci storia tra Juventus e Ferencvaros, eppure la tradizione degli ungheresi con le italiane nelle coppe europee è ottima: 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Tra le vittore ce n’è una proprio contro la Juventus (allenata allora da Heriberto Herrera) sconfitta per 1-0 il 23 giugno 1965 nella finale di Coppa delle Fiere. I precedenti della Juve con la squadre ungheresi sono invece 7 e parlano di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Quanto alle possibili formazioni, il tecnico del Ferencvaros, l’ex attaccante ucraino Rebrov, dovrebbe affidarsi come da tradizione ad un 4-3-3. Davanti dovrebbero giocare Zubkov, Tokmac Nguen e Isael. Il regista dovrebbe essere Siger, mentre per i ruoli di mezzali sono favoriti Somalia e Kharatin.

Dopo la vittoria contro lo Spezia di domenica, Pirlo dovrebbe cambiare diverse pedine nella sua Juventus. Di sicuro non saranno a disposizione lo squalificato Demiral e gli infortunati de Ligt e Alex Sandro. In difesa dipenderà tutto da dal recupero di Chiellini, che dovrebbe giocare al centro assieme a Bonucci, con Cuadrado e Danilo terzini. Se il capitano non dovesse farcela, sarebbe accentrato il brasiliano ex City. A centrocampo, Arthur dovrebbe essere confermato, con al suo fianco il rientrante Rabiot. A sinistra dovrebbe giocare Chiesa (ma occhio a Ramsey che potrebbe agire da trequartista), mentre a destra è ballottaggio tra Kulusevski e McKennie. Davanti, sicuro il rientro di Ronaldo, che al suo fianco avrà con ogni probabilità Morata, in netto vantaggio su Dybala.

Ferencvaros-Juventus | Probabili formazioni

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Lovrencsics, Blazic, Kovacevic, Heister; Somalia, Siger, Kharatin; Zubkov, Isael, Tokmac Nguen. All. Rebrov
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Kukusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
Arbitro: Grinfeld