Favilli al Genoa ma con l’aumento: decisiva la doppietta negli USA

Prima della partenza per la tournée americana la Juventus ha promesso Andrea Favilli al Genoa, ma Preziosi ora dovrà pagarlo di più

Andrea Favilli lascerà la Juventus al rientro dalla tournée americana e a meno di sorprese finirà al Genoa. Come sottolinea oggi il Corriere di Torino, dopo la doppietta messa a segno contro il Bayern Monaco in International Champions Cup, le quotazioni del giovane bomber bianconero sono salite vertiginosamente. Prova ne è che anche il Porto si è fatto avanti, come confermato anche dal suo agente, anche se i portoghesi non sono disposti ad accettare un diritto di riacquisto in favore della Juve. Così, dunque, la promessa fatta ad Enrico Preziosi sarà mantenuta tra qualche giorno, quando la truppa di Allegri rientrerà dagli USA.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, il presidente del Genoa dovrà spendere qualcosa in più per Favilli rispetto a quanto pattuito prima: 5 milioni per il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni e diritto di riacquisto in favore della Vecchia Signora. La Juventus potrà riprenderlo dopo un anno al costo di 16 milioni di euro, dopo due a 23 milioni. Inizialmente, l’operazione doveva essere da 8 milioni totali, visto che Marotta ne aveva spesi 7,5 per il riscatto dall’Ascoli. Le buone prestazioni di Favilli in amichevole e l’interesse di Porto (ma anche Udinese), hanno fatto lievitare il costo.

https://www.youtube.com/watch?v=1hFXxbBcq-Q